F.A.Q.

Benvenuto nella sezione dedicata alle Domande Frequenti!

Nella parte sottostante troverai una serie di domande divise per argomenti.

Hai altre domande a cui non hai trovato risposta? Contatta la nostra Assistenza Clienti telefonando al numero 030.9038704 o inviando una email all’indirizzo info@xprofiles.it.

Ogni nuova domanda ci aiuterà a costruire F.A.Q. migliori!

1. ZANZARIERE

2. Prodotti

3. Spedizioni

4. Pagamenti

5. Registrazione

6. Gestione ordine

7. Fatture

8. Ricezione Merce

9. Recesso e Garanzie

  1. ZANZARIERE

1.1 Quali sono i modelli di zanzariere X-Profiles?

Ci sono modelli che nascono per finestre, altri che sono più idonei per porte, ed alcuni, che si adattano perfettamente sia su porte che su finestre. Il nostro obiettivo è fornirti la soluzione più adeguata alle tue esigenze.

1.1.1 ZANZARIERE AVVOLGIBILI VERTICALI: E’ il sistema più diffuso nelle applicazioni per finestre.

1.1.2 ZANZARIERA AVVOLGIBILE VERTICALE A CATENELLA: Ideale per portefinestre. Dotata di sistema ZERO GRAVITY che consente la massima libertà di fermare il telo nella posizione desiderata senza timore che la zanzariera si riavvolga o si richiuda automaticamente.

1.1.3 ZANZARIERA AVVOLGIBILE LATERALE SINGOLA: La soluzione più collaudata e consolidata per portefinestre.

Il prodotto ideale per chi ha una portafinestra di frequente passaggio.

1.1.4 ZANZARIERA AVVOLGIBILE LATERALE DOPPIA: La soluzione più collaudata e consolidata per portefinestre di ampie dimensioni. Il prodotto ideale per chi ha una portafinestra di frequente passaggio.

1.1.5 ZANZARIERA MAXXY LATERALE SINGOLA: Ideale per portefinestre e finestre molto grandi.

Il modello Maxxy Rollout aggiunge ai vantaggi dei tradizionali sistemi avvolgibili una grande comodità: la guida a terra di solo 5 millimetri. Una pratica soluzione, adatta a tutte le condizioni di frequente passaggio con mezzi di trasporto per cose o persone. Carrelli, carrozzine, o persone con ridotta mobilità non troveranno più inciampi a terra, con beneficio in termini di praticità e sicurezza.

1.1.6 ZANZARIERA MAXXY LATERALE DOPPIA: Ideale per portefinestre e finestre molto grandi, come finestroni o infissi scorrevoli a più ante.

Il modello Maxxy Rollout aggiunge ai vantaggi dei tradizionali sistemi avvolgibili una grande comodità: la guida a terra di solo 5 millimetri. Una pratica soluzione, adatta a tutte le condizioni di frequente passaggio con mezzi di trasporto per cose o persone. Carrelli, carrozzine, o persone con ridotta mobilità non troveranno più inciampi a terra, con beneficio in termini di praticità e sicurezza.

1.1.7 ZANZARIERA PLISSE 13 MM VERTICALE: Ideale per finestre.

Questo nuovo modello di zanzariera plissettata, in soli 13 mm di ingombro, segna un nuovo record di spessore, senza sacrificare nulla in estetica e funzionalità.

Può essere utilizzata efficacemente su ogni porta e finestra dove lo spessore scarseggia, ma anche dove questo non è un problema e si voglia, semplicemente, contenere l’impatto visivo del sistema montato. L’accurato design, la fluidità di scorrimento e la discrezione degli ingombri la rendono ideale per serramenti pregiati, dal design “Minimal” che potrebbe essere compromesso da modelli di zanzariera più voluminosi. La guida a terra di soli 5mm salvaguardano la sicurezza e la mobilità degli utenti.

1.1.8 ZANZARIERA PLISSE 13 MM LATERALE SINGOLA: Ideale per portefinestre.

Questo nuovo modello di zanzariera plissettata, in soli 13 mm di ingombro, segna un nuovo record di spessore, senza sacrificare nulla in estetica e funzionalità.

Può essere utilizzata efficacemente su ogni porta e finestra dove lo spessore scarseggia, ma anche dove questo non è un problema e si voglia, semplicemente, contenere l’impatto visivo del sistema montato. L’accurato design, la fluidità di scorrimento e la discrezione degli ingombri la rendono ideale per serramenti pregiati, dal design “Minimal” che potrebbe essere compromesso da modelli di zanzariera più voluminosi. La guida a terra di soli 5mm salvaguardano la sicurezza e la mobilità degli utenti.

1.1.9 ZANZARIERA PLISSE 13 MM LATERALE DOPPIA: Ideale per portefinestre o infissi scorrevoli a più ante.

Questo nuovo modello di zanzariera plissettata, in soli 13 mm di ingombro, segna un nuovo record di spessore, senza sacrificare nulla in estetica e funzionalità.

Può essere utilizzata efficacemente su ogni porta e finestra dove lo spessore scarseggia, ma anche dove questo non è un problema e si voglia, semplicemente, contenere l’impatto visivo del sistema montato. L’accurato design, la fluidità di scorrimento e la discrezione degli ingombri la rendono ideale per serramenti pregiati, dal design “Minimal” che potrebbe essere compromesso da modelli di zanzariera più voluminosi. La guida a terra di soli 5mm salvaguardano la sicurezza e la mobilità degli utenti.

1.2 Le zanzariere avvolgibili standard si possono ridurre o tagliare?

SI, tutte le Zanzariere avvolgibili standard Verticali e Orizzontali XPROFILES possono essere ridotte o tagliate sia in larghezza che in altezza.

1.3 le vostre zanzariere a misura sono già assemblate?

Tutte le nostre zanzariere a misura vengono fornite già assemblate e tagliate su misura (pre-montate), basterà solo inserirle nel vano finestra e seguire le nostre istruzioni di montaggio.

 

1.4 come posso prendere correttamente le misure?
Visita l’Area COME MISURARE (in alto a destra nella Home Page), troverai tutte le informazioni relative al rilievo misure.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattaci telefonicamente al n° 030.9038704 oppure tramite e-mail info@xprofiles.it.

 

1.5 le vostre zanzariere sono facili da montare?
Sono facili e veloci da montare seguendo le nostre istruzioni che vengono spedite con la zanzariera oppure puoi scaricare all’interno di ogni scheda prodotto le relative istruzioni di montaggio.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattaci telefonicamente al n° 0309038704 oppure tramite e-mail info@xprofiles.it.

 

1.6 che cos’e’ il rallentatore di salita (frizione)?
Fortemente consigliato, è un sistema che rallenta il riavvolgimento della rete in modo fluido e senza strappi, una volta sganciata la maniglia.

2. PRODOTTI

2.1 I prezzi dei prodotti sono IVA inclusa?

Tutti i prezzi indicati sul sito www.xprofiles.com, si intendono compresi di IVA.

2.2 Sono interessato ad un prodotto del settore non presente nel vostro negozio online, come agisco?

Se stai cercando un prodotto del settore non presente sul sito, telefona al n° 030.9038704 o invia la tua richiesta a info@xprofiles.it. Ti informeremo dettagliatamente sulla disponibilità e relativo prezzo.

3. SPEDIZIONI

3.1 Quali sono i tempi di consegna?

Per tutti i nostri prodotti i tempi di realizzazione e movimentazione magazzino vanno dai 1 ai 2 giorni lavorativi. (esclusi giorni festivi e sabato).

I tempi di consegna dipendono prevalentemente dalla modalità di pagamento scelta. Tutti gli ordini per i quali ci giunge la conferma di pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo (ci riferiamo, quindi, ai prodotti pagati tramite carta di credito, PayPal e Bonifico immediato anticipato), vengono affidati al corriere il giorno seguente.

X-PROFILES srl provvede alla consegna tramite corriere espresso BARTOLINI normalmente entro 24/72 ore in tutta Italia, dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere.

Ti ricordiamo che si tratta di una stima di tempo che ovviamente non tiene conto di eventi straordinari come: scioperi, particolari condizioni di traffico, condizioni meteorologiche avverse, ecc.

3.2 A quanto ammontano le spese di spedizione?

€ 8,50 IVA inclusa

3.3 Dove trovo il numero di spedizione?

Riceverai il numero di spedizione nella mail inviata direttamente dal corriere, il giorno di partenza della merce.

3.4 Posso ritirare la merce direttamente dal vostro magazzino?

Certo, basta comunicarlo in fase di ordine nelle note.

3.5 Se quando il corriere arriva, non trova nessuno in negozio/casa?

Il corriere in questo caso lascerà un avviso con il numero della spedizione e il numero di telefono a cui chiamare per mettersi d’accordo sulla riconsegna.

3.6 Come posso contattare BARTOLINI per problemi sulla spedizione?

Puoi contattare la filiale di competenza della tua provincia, clicca qui per i numeri di telefono delle filiali.

4. PAGAMENTI

4.1 Quali sono le modalità di pagamento?

La modalità di pagamento va scelta nel carrello prima di confermare l’ordine.

E’ possibile pagare nei seguenti modi:

- Tramite bonifico bancario anticipato. Troverai le nostre Coordinate Bancarie nel carrello al momento dell'acquisto.

- Con Carta di Credito (su piattaforma PayPal)

  • Con PayPal.

4.2 I pagamenti su X-PROFILES sono sicuri?

Certo, per ogni tipo di carta di credito (ti ricordiamo che le carte accettate sono Visa, Mastercard e le carte prepagate) vengono effettuati dei controlli anti frode.

I dati della tua carta di credito non sono né letti, né conservati da X-PROFILES srl in alcun modo, poiché sono inseriti direttamente sul sito della banca competente che utilizza un server sicuro con il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer).

Il sito XPROFILES è certificato da Verisign: questo significa che non vi è intercettazione, né modifica, né falsificazione delle informazioni. Questo permette ai clienti di considerare XPROFILES un ambiente sicuro dove effettuare i propri pagamenti.

4.3 Ho scelto come pagamento il bonifico bancario anticipato, devo inviare la contabile?

Sì, al fine di accelerare le procedure di evasione dell’ordine, è necessario inviare la contabile la quale deve contenere l’indicazione precisa relativa al numero di CRO. Nel caso in cui tale numero non fosse evidenziato, l’amministrazione provvederà a sbloccare l’ordine solo all’effettivo accredito dell’importo a favore di X-PROFILES srl.

4.4 I prodotti ordinati sono fatturabili?

Se azienda emettiamo fattura dettagliata del prodotto e viene inviata in automatico via mail e conservata una copia in MY ACCOUNT.

Se privato emettiamo ricevuta dettagliata del prodotto e viene inviata in automatico via mail e conservata una copia in MY ACCOUNT.

4.5 Ho bisogno di fare una modifica al mio ordine, è possibile?

Sì, puoi effettuare modifiche al tuo ordine fino al momento dell’evasione dello stesso. Una volta evaso, non sarà più possibile modificarlo. Per richiedere modifiche al tuo ordine inviaci una e-mail o contattaci al numero 030 9038704. Per tutti gli altri ordini, è consigliabile comunicare eventuali modifiche entro 1 ora dall’inserimento dell’ordine.

4.6 Vorrei annullare il mio ordine, è possibile?

Certo, puoi annullare l’ordine da te effettuato entro 24 ore dalla ricezione della e-mail di conferma. Ti basterà inviare una mail all’indirizzo info@xprofiles.it o (un fax al numero 030.7705957) contenente la richiesta di annullamento. In caso in cui il pagamento fosse già stato effettuato, contatta il servizio clienti per procedere al rimborso.

5. REGISTRAZIONE

5.1 Come si effettua la registrazione al sito?

Clicca sul pulsante LOGIN in alto a destra della Home page, successivamente clicca su CREA UN ACCOUNT.

Si aprirà una schermata nella quale potrai inserire i tuoi dati personali, tutelati dalla legge sulla Privacy.

5.2 Posso effettuare un preventivo anche senza essere iscritto?

Certo, inviando una mail a info@xprofiles.it saremo lieti di effettuare gratuitamente il tuo preventivo.

5.3 Posso cancellare la mia registrazione?

Certo, basterà inviare una mail richiedendo la cancellazione del tuo account. Provvederemo ad esaudire la tua richiesta quanto prima.

6. GESTIONE ORDINI

6.1 Esiste un minimo d’ordine?

Non esiste nessun minimo d’ordine.

6.2 Dove posso vedere tutti gli ordini che ho effettuato?

Accedendo al sito con email e password entrare nella sezione MY ACCOUNT (in alto a destra Home page) comparirà un menu con la voce ORDINI, dove sono elencati tutti gli ordini effettuati e c’è la possibilità di monitorare la spedizione e lo stato dell’ordine. Inoltre per ogni ordine ti verrà inviata una email automatica di conferma.

6.3 Dove trovo il numero del mio ordine?

Puoi trovare il numero identificativo del tuo ordine nella e-mail che ti abbiamo inviato come conferma di ricezione del tuo ordine. Puoi trovarlo anche nella tua area personale nella sezione “ORDINI”.

6.4 Come mai non riesco a concludere l’ordine?

Nel caso riesci a mettere i prodotti in carrello ma non riesci a concludere l’ordine perchè non viene riconosciuta la tua email e password ci possono essere due motivi: 1) email o password errate, quindi contattaci per risolvere insieme il problema. 2) La versione del programma con cui stai navigando sul nostro sito non accetta i cookies, quindi è necessario abilitarli.

7 FATTURE

7.1 Dove trovo la fattura relativa al mio ordine?

La fattura viene inviata tramite mail e la puoi anche trovare nel tuo MY ACCOUNT. Nel caso in cui non dovessi trovarla, contattaci. Provvederemo ad inviarti la fattura tramite e-mail.

7.2 Se sbaglio ad inserire i dati posso richiedere la riemissione della fattura?

No, i nostri sistemi si basano su un procedimento automatico di emissione della fattura, pertanto ti invitiamo a controllare attentamente i dati di fatturazione prima dell’invio dell’ordine.

8. RICEZIONE MERCE

8.1 Come mi devo comportare all’arrivo della merce?

Devi verificare le condizioni del pacco. In caso di danno esteriore (graffio, ammaccatura ecc.) o presenza di sistemi di chiusura diversi dall’imballaggio esterno del collo (es: il nastro adesivo del trasportatore), devi firmare la bolla di accompagnamento con “Riserva” specificando posizione e natura del danno riscontrato (es. ammaccatura in alto a destra). Ricordati anche di controllare le etichette apposte sui colli che devono sempre riportare il tuo nome e indirizzo.

8.2 Cosa vuol dire firma con “riserva”?

Si tratta della dicitura che devi apporre sulla bolla di consegna del prodotto qualora riscontrassi dei danni sul tuo pacco. Ti invitiamo a scrivere sul documento “Accetto con riserva perché il pacco risulta danneggiato” e ad indicare con precisione il tipo di danno (graffio, ammaccatura...) e la posizione. L’utilizzo della firma con riserva permette a X-PROFILES srl di avviare le pratiche assicurative per rimborsarti.

8.3 Ho aperto il pacco e ho trovato il prodotto danneggiato. Cosa devo fare?

Se hai riscontrato un danno al materiale all’interno di un collo integro, contattaci tempestivamente per comunicarci la descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e il danno riscontrato.

Per consentirci una rapida e corretta risoluzione dell’anomalia riscontrata, richiediamo l’invio di alcune foto dell’imballo esterno e del prodotto danneggiato al nostro indirizzo e-mail: info@xprofiles.it.

In caso di difetto da noi certificato potrai decidere se procedere con la sostituzione (solo in questo caso, la spedizione sarà a nostro carico) o richiedere un rimborso sul tuo conto corrente, inviandoci i tuoi dati bancari (intestatario conto e IBAN).

8.4 Ho ricevuto meno colli di quelli segnalati in fattura. Come mi comporto?

Firma la bolla del corriere con riserva e comunicaci tempestivamente il disservizio. Provvederemo immediatamente a contattare il corriere e a risolvere la problematica.

9. RECESSO e GARANZIE

9.1 Come posso avvalermi del diritto di recesso?

Per poter avvalersi del Diritto di recesso (Dlgs 185/1999 direttiva 97/7/CE), devi inviare entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una mail all’indirizzo info@xprofiles.it; ti indicheremo come procedere alla restituzione del prodotto integro e imballato nella sua interezza. Ti ricordiamo che salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (art. 59 del D.lgs. 205/2006).

Le spedizioni, sufficientemente affrancate, devono essere assolutamente accompagnate da una lettera che spieghi le motivazioni della restituzione e da una copia della fattura o ricevuta. Inviare le spedizioni di ritorno all’indirizzo indicato nella fattura o ricevuta. Al fine di ottenere la sostituzione diretta di un prodotto da parte del costruttore, Vi preghiamo di inviarci il prodotti stesso oggetto di reclamo. Il pagamento dell’importo di rimborso avviene tramite versamento su conto corrente bancario. Vi preghiamo pertanto di comunicarci insieme alla restituzione i dati bancari relativi (alla Banca).

La spedizione dei prodotti oggetto del recesso è a carico del cliente, non saranno quindi accettate spedizioni a nostro carico.

9.2 PRIVACY

X-PROFILES srl, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, comunica ai propri clienti che i dati personali dagli stessi forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire l’esatta consecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto di cui è parte interessata il cliente e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest’ultimo.

In particolare, X-PROFILES srl precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il complimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente.

Ai sensi dell’art. 7 della legge 196/03 ricordiamo inoltre che in ogni momento sarà possibile avere accesso ai propri dati personali e modificarli accedendo con la proprie email e password.




Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password